I pazienti, che puntano al miglior acquisto possibile e ai migliori prodotti medicali sul mercato. È anche una questione economica. L’importazione costituisce un punto focale della nostra attività. I pazienti che sono anche contribuenti possono beneficiare di prezzi di acquisto vantaggiosi nell’ambito del sistema sanitario, poiché la franchigia non viene superata.
EvivaMed Distribution GmbH, con sede a Herrsching a. Ammersee, in Germania, è un’azienda operativa da anni in territorio tedesco nel settore della distribuzione di dispostivi medico-diagnostici in vitro e prodotti medicali. Poiché il mercato unico, pilastro dell’Unione europea, garantisce agli Stati membri il commercio illimitato libero da dazi di importazione e di esportazione e da vincoli quantitativi, anche i dispositivi medico-diagnostici in vitro e i prodotti medicali possono circolare senza limitazioni all’interno del mercato libero europeo. La qualità omogenea è garantita da procedure di omologazione valide in tutta l’UE grazie ad enti di certificazione che ammettono esclusivamente prodotti medicali originali per il mercato europeo. Pertanto non ha importanza in quale Paese è disponibile un prodotto. La merce è identica e la qualità garantita nel tempo.
EvivaMed Distribtion GmbH è un importatore specializzato che si muove all’interno del mercato comune europeo. Poiché talvolta esistono differenze notevoli di prezzo, EvivaMed è in grado di far leva su di esse per offrire ai propri partner commerciali merce originale a condizioni concorrenziali: questi prodotti originali sono offerti da EvivaMed Svizzera Sagl ai clienti in conformità con le specifiche in vigore in Svizzera.
A tutti i gruppi target EvivaMed offre condizioni di acquisto vantaggiose e concorrenziali e quindi margini migliori. Le importazioni rappresentano una soluzione alla crescente pressione sui prezzi da parte del sistema sanitario.
Tutti, partner commerciali e pazienti, possono trarre vantaggio dall’abbassamento dei costi grazie alle importazioni.
EvivaMed Svizzera Sagl, con sede a Rotkreuz (Zug) si è posta l’obiettivo non solo di sostenere le imprese locali, ma anche di svolgere un ruolo di responsabilità sociale.